Chi sono

Mi sono laureata nel 1999 presso la Facoltà di Architettura di Venezia con una tesi sulle serre del 1800, grandi palm house destinate ad ospitare le piante esotiche importate dai paesi colonizzati e aperte al pubblico. Luoghi dove le persone potevano stare a contatto con la natura, passeggiare, leggere un giornale. Un mondo affascinante che ha ispirato il mio percorso lavorativo.
Gli spazi in cui viviamo e frequentiamo devono essere accoglienti, progettati secondo il percorso del sole, avere un'anima.

Il mio percorso è iniziato con Laboratorio UNO, gruppo di lavoro formato da tre ragazze... andavamo nei cantieri con la tuta e la nostra manualità per rinnovare locali pubblici (bar, discoteche, ristoranti) mediante l'utilizzo di colori e materiali per rivestire l'esistente: lo scopo era recuperare. Generalmente i soldi a disposizione erano pochi, compresi quelli per il nostro compenso, ma l'arricchimento è arrivato comunque, non monetario, bensì fatto di grandi soddisfazioni e di un bagaglio di esperienza basato sulla sperimentazione.

I progetti di oggi mantengono questo spirito: conservare, rispettare l'esistente e la natura, integrarsi con essa, creare ambienti che abbiano un'anima,  creati "per" l'uomo, spazi in cui entrare e voler restare...

Il colore è quasi sempre elemento caratterizzante dei miei lavori...
Mi piace approfondire i cromatismi della Natura attraverso il sistema NCS, collegare temi ed elementi in ricerca continua di abbinamenti che portino ad un insieme armonioso...